Ballardini a Sky: "Felice per il risultato ottenuto contro una squadra forte"

20.02.2021 20:39 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Queste le parole del tecnico del Genoa Davide Ballardini rilasciate a Sky dopo il pareggio per 2 - 2 raggiunto da Milan Badelj in piena zona Cesarini contro il Verona:

"Sono felice e straordinariamente contento per il risultato ottenuto contro una squadra che ha un'idea di gioco e giocatori di qualità.

Noi dovevamo essere al meglio ma non lo eravamo. Per questo è un grandissimo punto preso contro una squadra così forte.

Abbiamo una squadra composta da ragazzi serissimi che si impegnano molto durante la settimana ed i risultati che hanno ottenuto lo dimostrano. Il Verona è una squadra che non ti fa giocare bene, perchè hanno un'idea di gioco che applicano a memoria ed hanno anche dei giocatori forti, agonisticamente molto preparati.

Il Genoa, pur non essendo al meglio, ha però creato diverse occasioni pericolose.

Loro hanno grande qualità e grande forza, e per noi pareggiare una partita in dieci uomini è un punto di straordinaria importanza perchè ti dà quell'energia che poche altre gare ti possono dare.

Il derby non è una partita come le altre, ma noi oggi pensavamo solo al Verona. Da domani ci penseremo.

Per noi tutti i punti che arrivano sono frutto di tanta serietà e tanto allenamento, oltre che di tante idee.

Pensiamo a fare una partita alla volta, e di farla al meglio.

Questa non è una squadra cinica. Noi in dieci contro undici eravamo più nella metà campo del Verona che della nostra. Il Pareggio è arrivato grazie alle grandi qualità di questa squadra.

Il Genoa contro il Napoli ci sta che sia stato un po' fortunato, ma quando stiamo bene ci meritiamo i risultati ottenuti.

Badelj è un uomo di straordinaria serietà e senso tattico. E' un allenatore in campo e sa come si deve posizionare. Intercetta anche tanti palloni perchè capisce prima le situazioni di gioco".

Gip