Blessin: "Amiri giocherà uno spezzone di gara contro l'Inter"

24.02.2022 14:14 di Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico del Genoa Alexsander Blessin ha parlato in conferenza stampa a presentazione della gara che la sua squadra dovrà giocare domani alle ore 21 al Ferraris contro l'Inter. La classifica piange e quindi il rischio è che la squadra possa perdere concentrazione anche di fronte ad una big del nostro campionato: "Giocare contro l'Inter è un piacere, è una grande squadra nel nostro campionato".

Anche contro l'Inter il modulo che il Genoa adotterà sarà il 4-2-3-1? "Dobbiamo avere alternative al modulo. Inizialmente a Venezia abbiamo avuto dei problemi. Il cambio del modulo non deve con essere capito come una situazione non positivo nella prima mezz'ora dell'ultima sfida. Non ci hanno permesso di fare il pressing, abbiamo perso molte seconde palle, i giocatori hanno capito perchè ciò è successo".

Molto atteso è Amiri mentre in difesa si parla di Vanheusden: "Amiri si è allenato senza problemi e sta bene. Vanheusden sta effettuando delle cure e vedremo come reagirà a queste. Di certo Amiri domani giocherà anche se non so per quanti minuti". Inter che arriva dalla sconfitta interna contro il Sassuolo, ma dove può essere colpita? "Difende altissima e effettua un pressing molto alto con il quale ti mette in difficoltà. Dovremo mettere l'aggressività giusta in campo e colpirli dove potremo. Non dovremo avere paura di sbagliare". 

Chi ha battuto la squadra di mister Inzaghi è il tecnico del Liverpool Klopp, molto amico dell'allenatore rossoblu: "L'Inter aveva giocato molto bene quella sfida. Il risultato non è stato veritiero. Hanno messo in difficoltà il Liverpool con la qualità che l'Inter possiede".