Blessin: "Complimenti ai ragazzi per questa importante vittoria"

22.10.2022 19:24 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: calcioternano.it

Settimana perfetta per il Genoa che ha raggiunto la terza vittoria, seconda esterna consecutiva in campionato. A Terni finisce 2 a 1 grazie alla doppietta di Massimo Coda che ha ribaltato l'iniziale vantaggio realizzato alla fine del primo tempo da Andrea Favilli. In sala stampa è intervenuto il tecnico Alexsander Blessin che ha commentato così il cambio di marcia tra il primo ed il secondo tempo: "Ho detto negli spogliatoi ai ragazzi di giocare con tranquillità, di non perdere la testa. Loro sul finire del primo tempo avevano tirato fuori le loro armi migliori soprattutto sui calci piazzati. Nella ripresa abbiamo tenuto alta la concentrazione".

Cosa è cambiato nel secondo tempo? "Che loro si sono abbassati e noi abbiamo aumentato il ritmo del nostro palleggio oltre ad alzare il baricentro del gioco". Sulla Ternana mister Blessin dice: "E' una squadra forte. Ci sono almeno sei-sette squadre che possono giocarsi le prime piazze della classifica. Noi stiamo migliorando di gara in gara e abbiamo ancora ampi margini di miglioramento". 

Tre punti importanti: "Vincere a Terni non era affatto né scontato né tanto meno semplice. Noi abbiamo modificato il modo di stare in campo durante la gara. Anche per questo devo fare i complimenti ai ragazzi. L'autostima aumenta con i successi che stiamo ottenendo. Importante non rilassarsi mai. Dobbiamo proseguire su questa strada e la media dei due punti a gara aiuta"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie