Blessin: "Molta attenzione domani. Ekuban sarà assente"

16.09.2022 18:19 di Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico del Genoa Alexsander Blessin ha parlato in conferenza stampa prima del match contro il Modena che si giocherà domani al Ferraris con fischio di inizio alle ore 16.15: "La squadra si è allenata sempre nella stessa maniera. Sappiamo dove migliorare soprattutto in fase di non possesso palla. Occorre trovare l'atteggiamento giusto, di questo abbiamo parlato coi ragazzi. Una cosa è far muovere l'avversario e un'altra giocare noi il pallone. Abbiamo analizzato la gara di Palermo. Nei primi venti minuti dovevamo fare gol. Poi appena inizia la ripresa abbiamo preso gol e siamo stati costretti a rincorrere. Dobbiamo essere concentrati per novanta minuti. Dobbiamo dominare la gare e fare attenzioni quando soffriamo".

Modena che arriva con valori importanti: "Abbiamo analizzato la gara del Modena contro il Brescia. Non meritavano di perdere. Importante controllare i tre giocatori in avanti i due attaccanti e il trequartista. Diaw ha gamba e occorrerà fare attenzione e non dobbiamo mai perdere di vista la fase difensiva.  Attenzione anche ai due terzini che spingono molto".

Avversaria che lascerà giocare o che cercherà di sfruttare alcune inesattezze vostre? "Loro cercheranno di rifarsi dopo le due sconfitte. Non credo che attaccheranno alti ma ci aspetteranno. Non vorranno subire gol e più passerà il tempo, più andranno in fiducia. Penso che ci aspetteranno bassi, starà a noi trovare le giuste soluzioni sia in fase di possesso palla che no. Abbiamo fatto vedere alcune soluzioni ai ragazzi".

La situazione di Bani: "Aspettiamo domani. Ha fatto un allenamento e mezzo con la squadra ma ricordiamoci che c'è pure Vogliacco che può giocare al suo posto". Sugli altri giocatori, il tecnico dice: "Ekuban domani non ci sarà. Ha bisogno di un'altra settimana di riposo. Peccato perché aveva portato energia positiva. Ilsanker ha lavorato col gruppo, farà parte della squadra, poi vedremo se giocherà o meno".

Modena che soffre alcuni moduli, Yalcin e Aramu potranno giocare? "Non voglio sbilanciarmi su questo. Ho fiducia, abbiamo provato varie cose in allenamento. Domattina decideremo per quanto riguarda chi mandare in campo".