Davide Ballardini: "Abbiamo fatto molta confusione, dovremo migliorare"

13.08.2021 21:38 di Franco Avanzini   vedi letture

Il tecnico del Genoa Davide Ballardini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai social rossoblu parlando della sfida di Coppa Italia in cui la sua squadra ha superato 3 a 2 il Perugia. Una sfida complicata che si è chiusa solamente grazie ad una rete di Kallon a pochi istanti dal fischio di chiusura: "Intanto faccio i complimenti al Perugia che ha fatto un'ottima partita. Noi siamo stati generosi e abbiamo fatto molta confusione e siamo stati molto disordinati. E tutto è stato molto più difficile anche se bisogna dare i meriti anche al Perugia che ha fatto una buona partita. Sapevamo che erano più avanti di noi".

Cosa ha inciso in questo andamento nella gara, il caldo torrido o la forma migliore del Perugia? "Un po' tutto questo - prosegue il tecnico del Genoa - Loro si vede che stanno bene, hanno una gamba più fluida della nostra ma anche il caldo e il fatto che noi abbiamo fatto poche partite vere. Tutte queste cose hanno contribuito ad aumentare le difficoltà". Molto bene i giovani: "I giovani l'avevamo detto che erano ragazzi interessanti e oggi hanno confermato le sensazioni buone che avevano messo in mostra".

Si avvicina il campionato, esordio contro l'Inter: "Dovremo essere molto diversi da stasera. Non basterà la generosità o l'impegno"