Davide Ballardini: "Contro la Lazio dovremo correre molto"

02.01.2021 14:10 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: genoa channel

Davide Ballardini, allenatore del Genoa, ha parlato al canale ufficiale della società rossoblu in vista del match della sua squadra contro la Lazio che sarà giocata domani con fischio di inizio alle ore 15 al Ferraris: "Sarà una partita nella quale occorrerà correre tanto. Affronteremo una grande squadra con dei grandissimi talenti e dovremo avere motivazioni elevatissime, grande attenzione grande corsa e cercare di fare una bella partita".

Sulle qualità della Lazio, il tecnico genoano spiega: "Oltre al talento puro di molti giocatori, hanno fisicità, grande compattezza e negli ultimi due anni, dopo la Juventus, sono la squadra che ha vinto più trofei. Si stanno consolidando a grandissimi livelli". Il Genoa invece deve migliorare, dove? "Nel gioco, dobbiamo avere più personalità con la palla, trovare più soluzioni quando abbiamo la sfera tra i piedi mentre condizionare gli avversari quando ce l'hanno loro a tal punto di riconquistarla".

Mancata la continuità nei risultati: "Siamo nelle condizioni nelle quali tutte le partite sono importanti anche questa contro una squadra fortissima ma il nostro obiettivo è quello di fare una grande partita e, se lo meriti, conquistare anche dei punti".