Davide Ballardini: "Vogliamo rendere difficile la gara all'Atalanta"

16.01.2021 14:04 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: genoa channel

Davide Ballardini ha parlato a Genoa Channel prima della partenza per Bergamo dove domani alle ore 18 al Gewiss Stadium la squadra rossoblu affronterà l'Atalanta di mister Gasperini: "Sarà una gara molto difficile ma anche noi abbiamo la voglia di renderla difficile anche a loro. L'Atalanta sta bene ma anche il Genoa non sta male. Vogliamo fare una bella partita".

Ufficiali i due nuovi innesti come Strootman e Onguéné: "Sono giocatori forti. Sono arrivati con grande entusiasmo e una grande voglia di dimostrare che sono bravi e che possono essere molto utili a noi. Siamo contenti di averli". Sulla loro forma attuale, mister Ballardini ha spiegato: "Strootman l'ho visto un allenamento in più, Jerome l'ho visto ieri e oggi e mi sembra stiano bene fisicamente". 

Dubbi di formazione dopo la buona prova del Genoa in Coppa Italia contro la Juventus: "E' vero ma non abbiamo tanti dubbi ma solo la conferma. Vedere i ragazzi giocare contro la Juventus con quella attenzione, con quella serietà e quella personalità è stato molto piacevole ma dei gran dubbi non ne avevamo su quelli che hanno giocato". 

Genoa di sostanza nelle ultime tre gare lontane dal Ferraris, quale Genoa ci vorrà per portare via punti dal campo dell'Atalanta? "Un Genoa di sostanziosissima sostanza. Non so se si può dire ma il Genoa dovrà fare una grande partita. Un conto è affrontare l'Atalanta dopo una gara di Champions, un altro se hanno la possibilità di esser sereni e il tempo di allenarsi allora hanno una squadra di forza, di personalità di tecnica".

Su Pandev: "E' tornato in gruppo. Ha fatto qualche allenamento con la squadra è verrà convocato".