Davide Nicola a SKY Sport: "Consapevoli di poter raggiungere l'obiettivo"

08.07.2020 22:48 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: sky sport

Il Genoa subisce l'ennesima battuta d'arresto al Ferraris. Questa volta a vincere è il Napoli per 2 a 1- A SKY Sport ha parlato i tecnico dei rossoblu Davide Nicola: "Sono assolutamente soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Questa sera si è visto il Genoa aggressivo che sa quello che vuole. Oggi abbiamo avuto la consapevolezza, dopo cinque gare, di rivedere un Genoa molto aggressivo e abbiamo fatto una prestazione molto, molto importante".

La classifica vede il Grifone terz'ultimo sopravanzato dal Lecce vittorioso ieri contro la Lazio: "Eravamo ultimi schiantati e abbiamo la possibilità di fare un altro periodo dove possiamo raccogliere soddisfazione. Conta arrivare all'ultimo davanti. la prestazione di stasera è stata molto importante". Cosa manca per vincere? "Manca la continuità di prestazione come nel secondo tempo. Col loro gioco spesso ci faceva arretrare a cinque, ci portava ad abbassare il baricentro. Meglio il secondo tempo che è il calcio che vogliamo fare. Le gare ci aiutano a capire cosa vogliano".

I punti sono pochi,lavorare sulla testa dei giocatori: "Credo che stasera si è vista la reazione e c'è bisogno di essere consapevoli di poter raggiungere un certo tipo di risultati. Questa sera abbiamo fatto bene contro una squadra importante. Se avessimo pareggiato nessuno avrebbe potuto dir nulla. Adesso arriva una gara importante per noi e dobbiamo essere bravi a prepararla".

Tecnica eo nervi per il futuro: "Conterà essere consapevoli del fatto che possiamo acquisire il nostro obiettivo. I ragazzi, pur rammaricati per la sconfitta, sanno che noi siamo questi e possiamo fare bene raggiungendo l'obiettivo. Abbiamo molti scontri diretti".