Gilardino: "Orgoglioso di allenare il Genoa, felice per la prestazione"

26.12.2022 23:02 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: sky sport

Dieci punti in quattro gare sono un ruolino di marcia molto importante. Li ha conquistati mister Alberto Gilardino che ha chiuso l'anno con un grande successo in casa del Bari. L'allenatore rossoblu ha parlato ai microfoni di SKY SPORT spiegando che: "Sono felice per aver conquistato un risultato del genere. C'era la consapevolezza di essere arrivati a questa gara con pensieri positivi che, con il lavoro svolto quotidianamente e la bravura messa dai ragazzi ogni giorno, ci ha dato la forza per fare questa gara. Adesso dobbiamo mantenere il giusto equilibrio, stiamo attualmente facendo un'ottima cosa".

Puscas e non Coda, scelta importante: "Avevo visto George che in settimana si è allenato sempre bene con grande energia. Tutte le risorse in questa squadra sono importanti. Massimo Coda non ha giocato ma potrà essere determinante nelle prossime gare. Puscas ha fatto bene e meritatamente ha fatto gol".

Sul mercato il tecnico glissa spiegando che: "Ai ragazzi ho detto di vivere la quotidianità senza pressioni, mantenendo un equilibrio giusto e i ragazzi l'hanno dimostrato in campo". Gilardino passionale che si esalta parecchio in panchina: "E' un altro tipo di lavoro quello attuale rispetto a quando facevo il calciatore, è normale. Sono entrato da 20 giorni e per me è motivo di orgoglio allenare questa squadra, il Genoa. Sono felice per quanto fatto grazie al lavoro svolto dai ragazzi e dallo staff tutto, la continuità dei risultati è fondamentale nelle prestazioni".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie