Rolando Maran: "A Benevento la stessa intensità delle ultime gare"

19.12.2020 14:07 di Franco Avanzini   Vedi letture

Prima della partenza alla volta di Benevento dove domani pomeriggio il Genoa giocherà con fischio di inizio alle ore 15, il tecnico Rolando Maran ha parlato a Genoa Channel presentando il match: "La strada giusta è quella che abbiamo fatto vedere contro il Milan anche se dobbiamo continuare a migliorare. Un miglioramento cominciato qualche partite fa e stiamo raccogliendo i frutti di questo lavoro. Dobbiamo proseguire su questo percorso".

Genoa che affronterà un Benevento che nelle ultime cinque gare ha subito solamente tre reti e ha bloccato al Vogorito Juventus e Lazio: "Dovremo essere bravi a mettere in campo l'intensità messa in mostra in queste ultime gare dove abbiamo pareggiato a Firenze, abbiamo visto come è andata con la Juventus e strappato un punto al Milan. Dovremo avere lo stesso tipo di atteggiamento. Sappiamo che affronteremo una squadra che ha reso difficile la vita a grandi squadre. Ma noi dovremo penare solo a noi stessi e a portare sul campo la giusta voglia e l'intensità messa in mostra ultimamente".

Destro, Pjaca, Shomurodov e Pandev ognuno con le proprie caratteristiche, un valore aggiunto per il Genoa: "Finalmente ho la possibilità di sceglierli anche durante l'arco della partita. E' un valore aggiunto poter contare su tutti loro". Pandev tornato ma pure Zappacosta: "Certo, sono disponibili anche se Zappacosta lo sarà con un minutaggio ridotto visto che rientra dopo tanto tempo. La buona notizia è che ha lavorato con la squadra"