Rolando Maran: "Tanta amarezza per il pareggio subito oltre il recupero"

07.12.2020 23:24 di Franco Avanzini   Vedi letture

Rolando Maran a SKY SPORT sulla gara ha spiegato: "Sarebbero stati tre punti straordinari in un momento del genere. La squadra era in un momento difficile. Grande amarezza perché potevamo chiuderla . Amarezza anche perchè il pareggio è arrivata oltre un minuto e venti il recupero"

Diverso il Genoa tra il primo e il secondo tempo: "Sembra che ogni volta qualcosa ci sia da modificare in campo. Sappiamo che dobbiamo fare qualcosa in più del solito. Nel momento in cui stavamo facendo meglio abbiamo preso il gol su una azione disperata loro. Era un incontro in controllo. Avevamo bisogno di una soddisfazione per atteggiamento e temperamento. I ragazzi hanno corso tanto. Forse anche troppo, i due centrali sull'ultima palla con meno generosità potevano fare meglio. E' un momento così"

Sul goleador di serata: "Pjaca dopo il Covid-19 è rientrato e si è fatto male e adesso è un momento in cui sta crescendo di condizione. Ha dei colpi. Lo stesso Mattia Destro è entrato bene al di la del gol mancato. Dobbiamo avere un piglio anche diverso da questo" Un punto importante, molte le cose positive: "Tante cose positive, questa compattezza persa nelle ultime gare, il fatto di aver reso difficile agli altri la partita. Trovare il giusto equilibrio per fare le due fasi con la stessa intensità di uomini e di gioco. Prestazione sulla quale costruire. Certo, avendola vinta avremmo avuto morale diverso. Oggi spirito sicuramente positivo"

Con Pjaca e Destro in avanti il gioco è cambiato: "Ho chiesto alle punte di stare più strette. Prima stavamo troppo lontani e restavamo troppo isolati. Pjaca ha nelle corde quelle iniziative, ha gamba anche per giocare esterno e ha qualità e caratteristiche che possono dare molto a questa formazione". Quanto ha inciso il Covid-19? "Due settimane fa ho avuto tutta la squadra con cui parlare assieme, non allenarla, ma solamente parlare. E' un nuovo inizio. Importante saranno spirito e applicazione da mettere tanta attenzione perchè la strada deve esser diversa da quella attuale,dovremo costruire il nostro futuro partendo da gare come questa"