Rolando Maran: "Un successo meritato che ci servirà per il futuro"

28.10.2020 20:35 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: genoa channel

Rolando Maran ha parlato al canale social del Genoa al termine della sfida contro il Catanzaro che ha permesso alla sua squadra di guadagnarsi il quarto turno della competizione nazionale e soprattutto il derby della Lanterna: "Abbiamo passato il turno in questo momento particolare e già questo è stato importante. La partita è servita per portare in campo determinati giocatori che a causa della positività sono stati assenti per parecchio tempo. E' servita per mettere minutaggio nelle gambe dei giocatori soprattutto di chi ha giocato meno".

Sulle risposte avute dai giocatori che meno hanno avuto la possibilità di scendere in campo, il tecnico afferma: "C'è stato grande impegno da parte loro. E' ovvio che la condizione deve crescere. E' un periodo che dobbiamo vivere così sapendo che il lavoro che faremo ci tornerà utile prossimamente per ritrovare la gamba giusta. C'è stata grande partecipazione da parte di tutti e di cercare di riuscire queste difficoltà". 

Un successo che darà morale alla squadra? "Questo successo deve servire, le vittorie aiutano sempre. Sapevamo che dovevamo soffrire ma sono anche più belle vittorie come queste"