Shevchenko: "A Roma un Genoa generoso e determinato"

16.12.2021 13:21 di Franco Avanzini   vedi letture

Ancora una gara di venerdì per il Genoa. Dopo il Derby della Lanterna, domani con fischio di inizio alle ore 18.30, i rossoblu giocheranno a Roma in casa della Lazio del tecnico Maurizio Sarri. Grifone che arriva dalla prima vittoria dell'era Shevchenko, contro la Salernitana per 1 a 0, che è valso il passaggio del turno in Coppa Italia. 

Il tecnico ucraino ha parlato a Genoa Channel presentando la partita contro la formazione romana partendo dal presupposto che il successo contro i campani ha regalato un pizzico di fiducia in più nella compagine ligure: "Tornare a vincere fa sempre tanto piacere. E' stato un sollievo per noi. Abbiamo vinto e non abbiamo subito gol. Adesso ci aspettano due gare difficili ma speriamo si alzi il nostro morale". 

A Roma contro una Lazio che ha un grande potenziale offensivo servirà compattezza: "Dobbiamo fare la nostra partita compatta e aggressiva. Dobbiamo cercare di fare un risultato positivo. Sarà decisivo il gioco della squadra e dobbiamo cercare di sfruttare le occasioni che ci capiteranno". In attacco è importante la presenza di Mattia Destro, con lui in campo è più possibile fare risultato:"Sette ol in campionato lo dicono. Quando è tornato dall'infortunio ha subito trovato la via della rete e questo è importante per lui e per la squadra".

Rispetto alle ultime uscite, contro la Lazio si vedranno giocatori che sono stati impegnati in Coppa Italia e che si sono messi in luce? "In Coppa Italia abbiamo cercato di bilanciare la squadra pensando già alla Lazio. Qualche giocatore lo abbiamo lasciato fuori per riposare. La Lazio ha qualche giorno di vantaggio rispetto a noi visto che non ha giocato in Coppa". Che Genoa andrà in campo? "Un Genoa generoso, determinato. Una squadra unita".