Shevchenko: "Dobbiamo migliorare nell'atteggiamento e nello spirito"

20.12.2021 13:49 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ultima gara dell'anno solare 2021 con il Genoa impegnato domani sera (inizio ore 20.45) contro l'Atalanta allenata da una vecchia conoscenza genoana come Gian Piero Gasperini. Il tecnico ucraino Andryi Shevchenko parla della sfida a Genoa Channel: "Dovremo avere lo spirito giusto. Giochiamo contro una delle squadre più forti di questi ultimi anni. Hanno una società solida, un grande allenatore e stanno facendo molto bene".

Genoa che, nell'ultima gara, ha giocato bene contro la Lazio sino al gol: "Appena arrivano le prime difficoltà la squadra perde fiducia. Avevamo controllato bene la gara poi alla prima difficoltà è mancata la fiducia". Ciclo terribile che si sta chiudendo con l'Atalanta ci vorrebbe un regalo però ai tifosi: "Cercheremo di vincere ogni duello in campo. Cercare di dare il massimo e da questo possiamo costruire il nostro futuro. La classifica non è così male perché siamo tutti attaccati. Dopo la sosta dobbiamo essere pronti ma occorre cercare di chiudere questo anno provando a fare il massimo".

Debolezza mentale nel gruppo anche a causa dei risultati che sono mancati? "Io penso che sicuramente dopo la gara bisogna essere amareggiati dopo le sconfitte ma occorre guardare avanti. Capire dove dobbiamo migliorare e con quale spirito e atteggiamento dobbiamo entrare in campo, anche contro avversari più forti. Abbiamo fatto quattro cinque gare contro formazioni che si giocano lo scudetto La nostra Champions League è giocare al meglio le gare contro avversari diretti per la salvezza". I tifosi chiedono di più ai giocatori nonostante non li abbiamo mai abbandonati durante la gara: "Se tu giochi contro squadre più forti di te, dove le possiamo mettere in difficoltà? Ci manca un po' di aggressività nei duelli individuali e questo ci aiuterebbe in campo a stare meglio".

Destro è tornato e un gol a gara è arrivato dal suo ritorno: "Destro ha faticato ma per domani recupera. Sta crescendo di condizione. E' importante per il Genoa, sa muoversi bene in area. Anche contro la Lazio si è mosso bene, aveva un buon posizionamento in area". A livello di infortunati c'è qualche previsione: "In questo momento sta valutando il dottore, non posso dire altro. I tempi di recupero devono essere decisi dal dottore. Spero di non perderne altri. Dobbiamo valutare la situazione di Cambiaso, di Zinho, speriamo di non perderli per domani".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie