Genoa: a Udine per iniziare un nuovo campionato

14.11.2020 18:03 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Il Genoa continua la preparazione al Signorini di Pegli in vista della delicata sfida di Udine, dove la squadra di Maran dovrà di fatto cercare di ricominciare il proprio campionato dopo le problematiche legate ai contagi da Covid-19 ed a qualche infortunio di troppo che hanno condizionato le scelte del Mister e le prestazioni dei suoi ragazzi.

In Friuli dunque, dopo la sosta per dare spazio alle Nazionali, il gruppo rossoblù sarà chiamato a fare punti per muovere una classifica che si sta facendo difficile.

Maran sa che l'insoddisfazione per i risultati fino a qui ottenuti dalla sua squadra, nonostante i molti e giustificati alibi, sta comunque montando nella tifoseria, che già vede all'orizzonte un altro campionato al cardiopalma.

E se a questo aggiungiamo i sempre possibili "mal di pancia" del presidente Preziosi, ecco che la gara contro i friulani appare già come una di quelle da non dover assolutamente fallire.

La sosta è dunque giunta in un momento quantomai opportuno per permettere al tecnico di lavorare con tranquillità sulla tenuta dei suoi giocatori. Quello che fino ad oggi è più di tutto mancato, visto che invece la grinta e la voglia di fare bene a Criscito e compagni non è mai venuta meno.

Con la speranza che Sturaro e Shomurodov, rientrati a lavorare con i compagni, possano rappresentare due frecce in più nella faretra del Mister.

Gip