Genoa: squadra al via con il primo allenamento di gruppo

23.05.2020 10:24 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Attenendosi alle direttive del nuovo protocollo approvato ieri dal Governo, la squadra rossoblù inizierà questa mattina il primo allenamento di gruppo in vista della probabile ripresa del campionato di Serie A.

Fino ad oggi infatti i giocatori, sotto la supervisione del tecnico Davide Nicola e del suo staff, avevano potuto allenarsi solamente con sedute individuali.

Da oggi si torna invece a fare sul serio perchè, se come sembra il campionato riprenderà, ci sarà da difendere la permanenza nella massima serie.

Tutti al lavoro dunque, con il caldo a fare da inseparabile compagno di tutta la truppa rossoblù. Del resto, se si dovrà giocare nei mesi di Giugno e Luglio, bisognerà che i giocatori si abituino quanto prima a condizioni ambientali decisamente "calorose" perchè, anche se ovviamente le gare ufficiali saranno disputate in orari serali, le temperature non saranno comunque certamente ideali per giocare gare di quel livello e per di più praticamente ogni tre giorni.

Gli infortuni, soprattutto dopo un periodo di lunga assenza dai terreni di gioco, potrebbero quindi essere molti per tutte le squadre.

Per questo sarà importante tenere tutti i giocatori sulla corda, perchè probabilmente chi avrà una panchina abbastanza lunga e di qualità (e magari anche un buon settore giovanile), avrà maggiori probabilità di raggiungere il proprio obbiettivo.

Gip