Il buongiorno

25.06.2020 05:30 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Giovedì 25 Giugno 2020

Il sole sorge alle 5,39 e tramonta alle 21,14

Il Santo del giorno:

San Guglielmo

Il meteo:

Sintesi:

Tempo più variabile soprattutto al mattino sul centro della regione e al pomeriggio tra settori interni e basso Piemonte con possibili rovesci o temporali sparsi.

Dettaglio:

Nella notte debole instabilità sul basso Piemonte con locali temporali in sconfinamento su parte dell'entroterra savonese e genovese.

Mattino un po' incerto specie sul centro della regione con qualche locale acquazzone da non escludere entro l'alba tra il varazzino e il ponente genovese, altrove tempo più stabile e sereno specialmente a ponente.

Pomeriggio con cielo più aperto e sereno sulla costa e immediato entroterra, qualche annuvolamento sui settori più interni.

Sul basso Piemonte condizioni incerte con la possibilità di qualche temporale entro le ore tardo pomeridiane e serali, sempre in serata non mancheranno annuvolamenti costieri ma senza fenomeni associati.

Temperature: in lieve calo le massime.

Vento debole o moderato da sud est.

Mare poco mosso.

Temperatura minima:  21°

Temperatura massima:  26°

Tendenza per venerdì:

Variabilità mattutina tra entroterra savonese, genovese e sulla costa del settore centrale, non si escludono isolati rovesci entro l'alba. Più stabile altrove.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Ci sono soltanto due possibili conclusioni: se il risultato conferma le ipotesi, allora hai appena fatto una misura; se il risultato è contrario alle ipotesi, allora hai fatto una scoperta.

(Enrico Fermi - Fisico italiano - 1901 - 1954)

Un po' di buonumore  :-)  :

Lo psichiatra domanda a un suo paziente:
Le capita mai di sentire voci senza vedere nessuno?
Il paziente: Sì, piuttosto spesso.
Lo psichiatra: E quando in particolare?
Il paziente: Quando parlo al telefono!

Buona giornata a tutti.

Gip