Il buongiorno

04.09.2021 05:30 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Sabato 4 Settembre 2021

Il sole sorge alle 6,49 e tramonta alle 19,56

Il Santo del giorno:

Santa Rosalia

Il meteo:

Sintesi:

Giornata variabile sui rilievi, dove sarà possibile qualche breve temporale in giornata, senza escludere locali interessamenti costieri del ponente nel pomeriggio.

Dettaglio:

Mattinata con rapido ritorno a condizioni soleggiate specie sulle coste del centro-levante dove le schiarite dovrebbero presentarsi più ampi e durature.

Pomeriggio con schiarite ampie su gran parte delle aree costiere, mentre sulle zone interne / montuose avremo lo sviluppo di nubi con locali temporali associati, in particolare del ponente, qui non si escludono locali intrusioni costiere tra l'ovest savonese e l'imperiese.

In serata cessazione dei fenomeni seppur con locali passaggi nuvolosi.

Temperature in locale aumento sul centro-ponente.

Vento moderato da Nord la mattina, tendente a brezza costiera di pomeriggio.

Mare poco mosso.

Temperatura minima:  20°

Temperatura massima:  27°

Tendenza per Domenica:

Condizioni soleggiate e stabili.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

La droga se la provi una volta e ti fa male e vomiti e ti scoppia la testa in mille pezzi, non la provi mai più. Però a tanti non succede questo, diventano euforici. E io diventavo euforico e l’euforia piace a tutti. E’ come vincere un campionato. E dici va bene, è meraviglioso, domani che cosa mi importa, tanto io ho vinto il campionato. E il giorno dopo continui. Però non solo invece non vinci alcun campionato, ma stai perdendo la vita.

(Diego Armando Maradona - Calciatore argentino - Lanús, 30 ottobre 1960 – Tigre, 25 novembre 2020)

Un po' di buonumore  :-)  :

Due matti stanno andando di notte in bicicletta. Ad un certo punto vedono di fronte a loro due fari che si avvicinano, e uno fa all'altro: "Vuoi vedere che ho il coraggio di passare in mezzo a quelle due moto che stanno arrivando davanti a noi?".
Al che l'altro cerca di distoglierlo: "No, non lo fare, può essere pericoloso, fatti gli affari tuoi!".
Ma l'altro non sente ragioni e si butta in mezzo ai due fari. Gravissimo incidente, il pazzo viene ricoverato ed ingessato da capo a piedi; l'indomani l'amico lo va a trovare e gli chiede: "Allora, come stai?".
"Io sto bene, ma se becco quello che stava in mezzo coi fari spenti...!"

Buona giornata a tutti.

Gip