Zangrillo a Primocanale:"Clima di grande voglia e di grande serenità"

23.07.2022 16:07 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Queste le parole del Presidente del Genoa Alberto Zangrillo, rilasciate oggi all'emittente TV Primocanale:

"So che si è portati a cercare subito il risultato e ad analizzare le partite, però siamo a Luglio. Sappiamo bene che il tempo che i ragazzi ed il Mister hanno a disposizione non è tanto, ma stiamo lavorando con grande serietà. La società sta seguendo giorno dopo giorno, ora dopo ora, quali sono le esigenze di Mister Blessin ed è quindi questa la direzione da seguire.

Mi tengo fuori da valutazioni di mercato perchè poi magari vengono smentite subito dopo.

Ho visto un clima di grande voglia e di grande serenità.

Una cosa alla quale tengo tantissimo è quella di riempire anche la Sud. Credo che quest'anno dobbiamo fare qualcosa di straordinario.

Ottolini l'ho solo sentito, non ci siamo ancora visti, ma questa è una società che sta cercando di darsi una dimensione assolutamente razionale in cui tutti i ruoli devono essere interpretati al top nel modo migliore.

Siamo in Serie B e sappiamo che è difficile da affrontare e da gestire, ma soprattutto sappiamo che abbiamo un impegno che è chiarissimo contro dei competitors che stanno lavorando bene come noi.

La squadra non segna? E' evidente che prima bisogna non prenderle e poi andare a segnare, ma non sono per niente preoccupato. I risultati arriveranno, ne sono assolutamente convinto.

Con noi ci sono dei ragazzi molto giovani, come ad esempio Vogliacco, che è un campione, è un giocatore che avrà un grande futuro. Ragazzo serio, che conosce il calcio e che lo respira anche in famiglia. Contiamo molto su di lui.

Amichevoli impegnative rispetto agli anni scorsi? Beh proprio per questo non mi preoccupa perdere ora con il Lucerna o con il Maiorca. Vincere 11 - 0 contro dei dilettanti ha senso quanto perdere 1 - 0 contro gli spagnoli".

Gip