Genoa, i lavori sull'attaccante da portare in rossoblu proseguono

14.07.2023 11:34 di  Franco Avanzini   vedi letture

Una suggestione di mercato o qualcosa di più? Si parla parecchio in questi ultimi giorni di Mateo Retegui. L'attaccante della Nazionale Italiana accostata al Genoa ma non solo. Il selezionatore tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini sta caldeggiando il fatto che il giocatore venga a giocare nel nostro campionato per poterlo visionare con più facilità. 

La società genoana si sta muovendo a fari spenti, senza troppo clamore, cercando di centrare un colpo che sarebbe certamente importante. Retegui assieme a Gudmundsson formerebbero una coppia interessante. Il centravanti a combattere coi centrali avversari e l'islandese a girargli attorno creando spazi e offrendo assist da sfruttare al meglio.

Il costo di Retegui non è sicuramente basso e per questo in società si sta pensando come muoversi e quali strade battere per arrivare alla soluzione finale con buona soddisfazione da parte di tutti. 

L'arrivo dell'italo-argentino non fermerebbe il Genoa nella ricerca di un secondo attaccante. Anche il milanista Colombo infatti dovrebbe giungere in Liguria. Attualmente il giocatore che lo scorso anno salvò con un suo rigore il Lecce dalla retrocessione è in ritiro a Milanello con la formazione allenata da Stefano Pioli. Ma la sua partenza appare scontata ed il Grifone è sicuramente in prima linea per prendere, in prestito, l'attaccante. 

Evidente che il doppio colpo comporterebbe anche qualche uscita. La prima quella di Massimo Coda che ha grandi estimatori in Serie B dove alcune società si sono già fatte avanti. Al momento sono stati solo primi approcci, nulla di più. Se qualcosa di concreto accadrà, questo succederà tra un po' di giorni. Da valutare poi i vari Aramu, Ekuban e Yeboah che nel frattempo stanno lavorando ed impegnandosi nel ritiro di Moena sperando di poter rimanere nel Genoa. 

Insomma il lavoro per la dirigenza genoana non manca proprio e la volontà è quella di regalare al popolo rossoblu che sta proseguendo in massa ad abbonarsi, una compagine che intanto che non soffra troppo e che possa regalargli anche qualche bella soddisfazione.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie