Genoa, prime voci di mercato, ecco i primi due nomi usciti

Liguri in Serie A con due giornate ancora da giocarsi e con un mercato che regala i primi due nomi papabili per la maglia rossoblu della prossima stagione
08.05.2023 14:05 di Franco Avanzini   vedi letture

Il Genoa è tornato in serie A ed ovviamente adesso ecco che, ultime due gare a parte, si inizia a parlare della squadra che verrà. I dirigenti del Grifone sicuramente sono già in movimento per creare un nuovo gruppo che possa affrontare la massima categoria senza troppe sofferenze e magari cercando di togliersi qualche bella soddisfazione.

E' chiaro che il primo passo sarà quello di trattenere gli elementi giovani che si sono messi in mostra in questa annata. Martinez, Dragusin, Fredrup, Vogliacco e Gudmundsson sono i giocatori che sono stati gran belle sorprese e hanno dato un contributo effettivo importantissimo alla causa rossoblu. Il portiere è in prestito ma non dovrebbero esserci problemi a tenerlo in Liguria, per gli altri non dovrebbero esserci problemi.

E' pure normale che inizino a circolare nomi più o meno veritieri quali rinforzi per la rosa da affidare al tecnico Alberto Gilardino. I primi due sono nomi di giocatori offensivi, l'uno italiano e l'altro argentino ma che ha militato vari anni nel campionato del nostro paese. Andrea Belotti, attaccante della Roma dove però non trova molto spazio, sarebbe in uscita dalla Capitale. E il Genoa ci avrebbe, sempre secondo i bene informati, fatto un pensierino.Il 29enne calciatore in giallorosso non ha mai timbrato, a tutt'oggi, il cartellino esplodendo con il Torino dove in 232 gare ha realizzato 100 reti. 

L'altro nome è quello dell'ex Atalanta Papu Gomez. Attualmente l'argentino è a Siviglia ma in Spagna sta giocando poco e non riesce più ad emergere. Il giocatore vorrebbe tornare nel nostro paese dove, all'Atalanta, ha giocato sette anni. In Italia fu portato dal Catania. In scadenza di contratto nel 2024, sull'attaccante ci sono alcune squadre del nostro paese tra le quali anche il Genoa.

Sono solo voci, intendiamoci e di queste probabilmente ne sentiremo mille altre. La speranza è solamente una: che la dirigenza rossoblu sappia costruire una squadra che in Serie A regali allo splendido popolo genoano stagioni sempre positive e senza sofferenze.


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie