Genoa, auguri al centrocampista Hernani Azevedo Junior

27.03.2022 10:25 di  Franco Avanzini   vedi letture

Giornata importante per il centrocampista rossoblu Hernani Azevedo Junior. Oggi infatti è il suo compleanno e compie 28 anni. Al Genoa è giunto la scorsa estate in prestito dal Parma e coi rossoblu ha sinora collezionato 14 presenze senza mai andare a rete. 

Il calciatore brasiliano è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Atletico Paranaense. I primi passi tra i professionisti li ha fatti nella Serie B brasiliana con la casacca dello Joinville esordendo il 3 settembre 2013. Quindi il ritorno alla casa madre dove ha collezionato 75 gettoni realizzando 9 reti in due stagioni.

Nel 2017 lascia la sua patria per volare allo Zenit San Pietroburgo dove però scende in campo solamente in 14 circostanze realizzando una rete. Va quind in prestito in Francia al Saint Etienne e fa ritorno allo Zenit con la cui maglia vince il campionato. Nel 2019 arriva lo sbarco nel nostro paese. Ad acquistarlo è il Parma. In Emilia si ferma sino al 2021 mettendo assieme 65 gare disputate e 7 marcature realizzate. Quindi ecco l'approdo in Liguria. 

Ad Hernani i migliori auguri da parte di tutta la redazione di genoanews1893.it


Altre notizie - Copertina
Altre notizie