Genoa, Bani tra il rossoblu ed il rosanero, a lui la scelta

22.07.2025 12:13 di  Franco Avanzini   vedi letture

Tra i giocatori più chiacchierati in uscita in questo ultimo periodo c'è sicuramente Mattia Bani. Il difensore centrale del Genoa è obiettivo di mercato del Palermo che sta cercando di creare una rosa che possa vincere la Serie B. E per la zona difensiva ha messo nel mirino proprio il genoano che sicuramente, in fatto di esperienza, non è secondo a nessuno. Per Bani il Palermo ha già pronto il contratto, un triennale davvero interessante.

Il Genoa dal canto suo vorrebbe tenere il giocatore che sicuramente può servire all'interno dello spogliatoio a far da chioccia ai più giovani e sa perfettamente cosa significhi portare sulle spalle la maglia rossoblu. I tifosi poi stravedono per lui ed a Moena, sede del ritiro della squadra genovese, non mancano mai di ricordarlo al giocatore. Da par suo Bani sa che a Palermo troverebbe un contratto più lungo a cifre probabilmente superiori ma è pure molto attaccato ai colori rosso e blu. Nel Genoa è calcisticamente cresciuto dopo il girovagare tra le formazioni giovanili toscane e a Genova ha totalizzato sinora 108 presenze realizzando 4 reti.

Come riportato da tuttomercatoweb.com i sostenitori genoani stanno implorandolo di restare al Genoa. Adesso toccherà solo a Bani decidere sul suo futuro che può continuare ad essere genoano in Serie A o diventare palermitano nella serie cadetta. Parole di elogio per il difensore sono arrivate anche dal tecnico Vieira che vorrebbe che il calciatore restasse a sua disposizione. Intanto, come riportano le cronache mattutine, Bani si è regolarmente allenato con la squadra sul prato verde del campo Benatti di Moena ma i prossimi giorni (o forse le prossime ore) potrebbero diventare decisive per capire se il difensore sarà ancora rossoblu o meno. L'ultima decisione sarà solamente la sua.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie