Genoa, col Mondiale partite al canonico orario delle 15 la domenica

20.11.2022 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Tra Genoa e Mondiale in Qatar. Per qualche settimana il calcio italiano sarà la Serie B. Campionato stuzzicante per molti che non si ferma neppure a Natale se è vero che un turno sarà giocato il 26 dicembre. Quest'oggi parte la manifestazione mondiale. Per una volta non si gioca in estate ma in autunno inoltrato. Questo a causa del clima troppo caldo in Qatar che non avrebbe permesso di disputarlo nel periodo in cui normalmente vengono giocati.

La partita d'esordio non sarà certamente di quelle da ricordare. Qatar-Ecuador è certamente una sfida che potrebbe valere ipoteticamente una partita della nostra serie cadetta. Le primattrici entreranno di scena da domani in avanti. Come si sa mancherà l'Italia che non si è qualificata a causa di una gara interna persa con la Macedonia ma anche per qualche errore dal dischetto nelle gare precedenti che, se realizzati, le avrebbero permesso di chiudere il girone di qualificazione al primo posto. 

La Serie B si prenderà il palcoscenico principale giocando come fosse la Serie A. Quindi gare alla domenica con lunch match e incontri alle ore 15. E il Grifone disputerà la sfida contro il Perugia, al ritorno in campo, proprio nell'orario canonico degli incontri. Non solo, anche la successiva partita contro il Cittadella si giocherà al Ferraris di domenica sempre con fischio d'avvio alle ore 15. Dopo la sfida infrasettimanale dell'8 dicembre ancora un incrocio alle ore 15 del settimo giorno della settimana, ad Ascoli. 

Per un mesetto insomma la Serie B si trasformerà in una Serie A, almeno negli orari nella speranza che per il Genoa diventi, nella prossima stagione, una normalità.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie