Genoa, sabato sera il saluto tra i tifosi e la squadra al Ferraris

15.05.2025 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture

Festeggiare. Sabato sera questa è la parola d'ordine per la tifoseria genoana. Stagione positiva, salvezza raggiunta con ampio margine, un cammino da parte di mister Vieira molto positivo. Calcio che sa regalare emozioni, non ci sono gare scontate in partenza e la partita di Napoli lo ha dimostrato appieno. L'Atalanta è una signora squadra, ha un attacco importante laddove spicca l'ex rossoblu Retegui.

Il Genoa proverà a battere una grande, l'Atalanta è certa della qualificazione alla prossima Champions League, per questo è l'unico incontro che si giocherà sabato sera mentre le altre partite saranno giocate tutte domenica sera. A Napoli si è visto in porta Siegrist che si è comportato benissimo, poi tanti giovani. Ecco, chissà che anche contro la Dea mister Vieira non decida di riproporre una formazione inedita.

Venturino in Campania è entrato nella ripresa e potrebbe avere una chance dall'inizio, si dovrà capire se Cuenca, Ekuban e Cornet potranno essere recuperati e magari inseriti in formazione. Il giocatore che i tifosi vorrebbero vedere è Cuenca che mai ha vestito la maglia rossoblu in campionato. Di lui si parla benissimo ma purtroppo ancora non ha avuto la possibilità di mettersi in mostra.

Sarà una serata divisa tra arrivederci per gli elementi che resteranno al Genoa pure la prossima stagione e i saluti per coloro che inevitabilmente si staccheranno da questa casacca. È quasi certamente almeno uno di questi sarà un big, tra i nomi che circolano di potenziale partente c'è quello di De Winter. E chissà che in questo finale il tecnico non insista su Otoa con Vasquez al centro della retroguardia. Staremo a vedere.

Intanto i festeggiamenti potranno esplodere da prima della gara sino a partita conclusa, lo spettacolo in Gradinata, e non solo, non mancherà!


Altre notizie - Copertina
Altre notizie