Gilardino: "La qualità dei giocatori ci permette di vincere gare come questa"

16.01.2023 21:10 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: sky sport

L'importante successo del Genoa viene commentato a SKY SPORT dal tecnico Alberto Gilardino, una vittoria importante ma sudata: "Sapevamo di incontrare una squadra strutturata ed in vita rispetto alla classifica che ha. Per struttura e qualità dei giocatori non merita quella posizione. Noi nel primo tempo siamo rimasti lunghi e i loro quinti non siamo riusciti a prenderli. Loro meglio nel primo tempo, noi nella ripresa. Abbiamo saputo soffrire sino alla fine".

Coda entrato dalla panchina ha segnato il gol decisivo: "Le partite le risolvono le qualità dei giocatori. Tutti i giocatori sono indispensabili e fondamentali. E' stato così anche oggi. Altre volte è stato Puscas a partire dalla panchina. Stasera ha giocato bene come aveva fatto a Roma dove però non era riuscito a segnare".

Tredici punti per Gilardino, un bilancio positivo: "Sono felice. Stasera ho perso 10 anni di vita per questa gara ma in questo campionato serve la voglia di sacrificarsi e l'atteggiamento giusto. Inoltre occorre essere bravi sulle seconde palle e cercare di giocare sulla qualità".

Importante essere arrivati ad agganciare il secondo posto; quanto conta avere una difesa importante? "Conta ma ci sono ancora tante gare da giocare. Un successo del genere ci da stimolo ed energia. Approccio giusto nella ripresa e siamo stati bravi a soffrire nel primo tempo. Tutta la squadra ha fatto la differenza, non solo la difesa. L'atteggiamento degli attaccanti è determinante diventando i primi difensori della squadra. Quindi oggi abbiamo visto un atteggiamento giusto da parte di tutti". 

Settimana prossima contro un altro Campione del Mondo come Cannavaro che però non sta vivendo un buon periodo col suo Benevento: "Sarà una gara difficile. Ora ci fermiamo un giorno poi riprendiamo la marcia. Il lavoro è fondamentale e noi ci prepareremo bene per la prossima gara"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie