Lega Serie B: tra il 23 e il 30 ottobre la Settimana Europea dello Sport

15.09.2022 15:56 di Franco Avanzini   vedi letture

Tra il 23 e il 30 ottobre si terrà l'8a edizione della Settimana Europea dello Sport, nata nel 2015 e lanciata dalla Commissione Europea, promossa dalla campagna di comunicazione #BeActive.

In occasione della sesta giornata del campionato cadetto #BeActive sarà presente su tutti i campi dove si giocherà con dei post sulle piattaforme di comunicazione. La manifestazione si svolge in contemporanea in tutti gli stati europei che vogliono portare in primo piano il fatto che lo sport sia una componente importante sotto il punto di vista fisico, morale e sociale.

Queste le parole del presidente Mauro Balata, presidente della LNPB: "Lo sport rappresenta un veicolo formidabile di inclusione sociale e benessere psico-fisico. Come Lega B abbiamo voluto partecipare anche quest’anno ed essere vicini a Sport e Salute per promuoverne i valori, al fine di garantire un percorso che abbracci tutte le fasce d’età e che sia di crescita per le giovani generazioni, di consolidamento per chi lo pratica quotidianamente, ma anche di coinvolgimento per chi lo pratica saltuariamente o per nulla. Per il nostro campionato, poi, risulta fondamentale avere calciatori non soltanto preparati e calcisticamente validi, ma anche consapevoli dell’apporto fonda mentale che lo sport esercita nella vita di ognuno".

I numeri sono molto interessanti: oltre 1 milione e 500 mila bambini fanno sport alle scuole elementari, 140 mila saranno avviate alle attività fisica e saranno installate 480 isole sportive che saranno realizzate in altrettanti comuni.


Altre notizie - Copertina
Altre notizie