Qatar 2022, Lewandowski sbaglia un rigore, Ochoa sugli scudi

22.11.2022 18:56 di Franco Avanzini   vedi letture

Quinto mondiale per il portiere messicano Ochoa che raggiunge, tra gli altri, anche l'estremo difensore Carbajal sempre a difesa dei pali della Nazionale Centro Americana tra il 1950 e il 1966. Palla a terra per il Messico, alla ricerca della testa di Lewandowski invece la Polonia. In velocità gioca la compagine del Tata Martino mentre più ragionata la manovra degli europei. 

La monotonia regna sovrana in questa gara, ben poche le opportunità da rete, portieri non troppo impegnati e gioco ristagnante tra le due aree di rigore. Attaccanti sui due fronti poco serviti e spesso sovrastati dai difensori opposti. La curiosità della prima frazione di gara sta nel recupero: solamente due minuti, un piccolo ritorno al passato dopo recuperi extra large nelle altre gare.

Dopo un'ora di gioco i tiri nello specchio della porta sono stati 2 a 0 per il Messico, dimostrazione pure questo di un equilibrio quasi totale in una sfida in cui le due squadre giocano anche in funzione del risultato dell'altra sfida che aveva visto l'Arabia Saudita superare l'Argentina. Poi all'11' il Var richiama l'arbitro per un fallo subito in area da Lewandowski arrivando alla concessione del rigore. Dal dischetto va lo stesso attaccante polacco che vede il suo tiro ribattuto da Ochoa

Si infiammano i tifosi messicani a sostegno della propria Nazionale che prova a sfruttare il momento favorevole per mandare k.o. gli avversari. Ma la difesa polacca regge bene all'urto rischiando poco. Squadra europea cui non è servito neppure inserire sul finire di gara Milik al fianco di Lewandowski. Ecco dunque confezionato il secondo nulla di fatto.

Classifica girone C: Arabia Saudita 3 punti, Messico e Polonia 1 Argentina 0


Altre notizie - Copertina
Altre notizie