Ballardini: "Con le giuste motivazioni raggiungeremo il nostro obiettivo"

05.01.2021 14:37 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: genoa channel

Davide Ballardini ha rilasciato alcune dichiarazioni a Genoa Channel prima della partenza del Genoa alla volta di Reggio Emilia dove domani la sua squadra affronterà il Sassuolo del tecnico De Zerbi. Un Grifone che arriva, sotto la sua gestione, da due risultati utili consecutivi, il successo sul campo dello Spezia e il pareggio interno contro la Lazio di Simone Inzaghi. Una sfida da affrontare come la ripresa contro i romani: "L'inizio della partita non è stato buono - ha commentato il tecnico rossoblu - Man mano che la partita andava avanti il Genoa è cresciuto nel gioco, è cresciuto nella compattezza e nella pressione e nel secondo tempo siamo stati più bravi".

Il Sassuolo è per definizione una squadra che gioca un buon calcio e lo sta dimostrando anche in questo campionato: "Il Sassuolo ha una società alle spalle molto seria e molto forte e sa scegliere sempre i giocatori in maniera importante e nella loro rosa hanno giocatori di primissimo livello e meritano la posizione che in questo momento hanno in classifica".

Due settimane per il Ballardini-quarto, cosa occorre per raggiungere la salvezza? "Servirà tutto a partire dalla squadra, dalle motivazioni passando per la fame quotidiana di cercare di essere sempre più bravi. Serve essere sempre più bravi. Comunque la serietà dei ragazzi che abbiamo e la serietà di essere squadra e le qualità che ci sono dentro questa squadra mi portano a dire che il Genoa certamente farà del suo meglio".

Tante gare da qui a fine mese, come gestire i cambi e la rotazione dei giocatori in formazione? "Per noi esiste la partita. E la partita è quella che vai ad affrontare domani. Pensiamo a quella di domani, di affrontarla al meglio". Calciomercato: "Ho parlato con società e direttore sportivo, abbiamo avuto un incontro. Abbiamo le idee chiare su quali possono essere i giocatori e i ruoli che vanno migliorati. Si è parlato di questo, abbiamo le idee chiare".