Ballardini: "Il Genoa ora è una squadra contro la quale tutti fanno fatica"

31.01.2021 17:25 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Queste le parole del tecnico rossoblù Davide Ballardini a Sky dopo la bella vittoria del Genoa per 0 - 3 allo stadio Ezio Scida di Crotone:

"Tutto questo è stato possibile grazie ai giocatori ed alla squadra, alla loro serietà ed alla loro qualità. Il Genoa ha dei giocatori seri e capaci.

Il Genoa ha dei giocatori di spessore e di grande esperienza. Però oltre a questi giocatori c'è tanto altro. Nono solo Radovanovic, ma anche Strootman, e poi davanti abbiamo dei bravi attaccanti.

Il Genoa ora è una squadra contro la quale tutti fanno fatica.

Il fatto che non prendiamo gol da quattro partite è grazie alla squadra, grazie agli attaccanti e a tutto l'insieme, perchè l'insieme ti porta ad essere compatto, ad avere sempre l'aiuto del compagno in fase difensiva e a far giocare male da subito gli avversari. E questo aiuta molto i difensori, perchè dopo giocano su palloni che gli altri giocano con meno facilità.

Il Genoa dentro la squadra, sia che qualcuno giochi di più, sia che giochi di meno, ha degli esempi importanti per ragazzi più giovani, e Strootman è uno di questi esempi. E' un ragazzo meraviglioso, una persona straordinaria ed un giocatore vero. E lo vedi in campo".

Gip