Ballardini: "Lo Spezia meritava qualcosa di più. Noi dobbiamo migliorare"

26.10.2021 21:02 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: SKY SPORT

Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha parlato ai microfoni di SKY SPORT al termine della gara pareggiata a La Spezia contro gli aquilotti: "La prestazione non è stata buona, primo tempo ordinati ma poco incisivi. Dobbiamo essere più bravi dalla metà campo in avanti. Nel secondo tempo ci siamo slegati dopo lo svantaggio. Hanno avuto due o tre palle gol. Abbiamo avuto il merito di recuperla e abbiamo avuto loccasione per vincere con Galdames. Lo Spezia meritava qualcosa in più"

Su Caicedo, il tecnico dice: "Caicedo è un giocatore che ha grandi qualità. Lui dice che ha mezz'ora nelle gambe a causa dei pochi allenamenti. Siamo molto contenti di averlo e speriamo di poterlo utilizzarlo per più tempo".

Genoa poco aggressivo: "Le parole contano poco. In tre situazione potevamo andare a fare gol e per poco prendiamo la rete avversaria. Perdiamo palloni e rischiamo di subire gol. E' un momento in cui le cose non vengono come dovrebbero. Ho ragazzi che ce la mettono tutta sino alla fine. Il Genoa non abbiamo ancora la solidità e compattezza che le mie squadre hanno sempre avuto. Devo essere più bravo a rendere il Genoa compatto, solido ed aggressivo. Siamo ancora lontani ad essere così".

Ballardini rischia la panchina, come si dice? "E' giusto mettere in discussione l'allenatore. Il Genoa non è una squadra come pretendo io. Ci sta, questa situazione. Il Genoa ha parecchi infortunati, abbiamo giocatori che sono arrivati all'ultimo giorno di mercato"