Blessin: "Importante l'equilibrio di squadra domani contro l'Atalanta"

12.03.2022 14:05 di  Franco Avanzini   vedi letture

Trasferta non semplice per il Genoa che domani alle ore 18 sarà impegnato al Gewiss Stadium contro l'Atalanta del grande ex Gian Piero Gasperini. Orobici che hanno ritrovato i gol di Muriel e un gioco arioso nel giovedì di Europa League contro i tedeschi del Bayer Leverkusen superato 3 a 2. A presentazione del match ha parlato l'allenatore dei rossoblu Alexsander Blessin che è tornato sul sesto pareggio consecutivo, quello ottenuto contro l'Empoli nell'ultimo turno di campionato: "Avremmo meritato più del pareggio contro l'Empoli. Ho analizzato con la squadra quella gara subito al termine della stessa come ho sempre fatto. Mi piace parlare dell'incontro appena disputato coi ragazzi subito. Detto questo, adesso occorre pensare all'Atalanta e pensare a questo incontro, cosa fatta ovviamente durante la settimana".

Non può non mancare un giudizio sul tecnico avversario, Gian Piero Gasperini: "Personalmente non lo conosco ma vedo il successo che sta ottenendo e il lavoro che sta svolgendo a Bergamo. Ha molta sapienza e tanta qualità. E' importante imparare da tecnici come questo". Atalanta che ha giocato e vinto in Europa League: "Abbiamo visto un'Atalanta in difficoltà nei primi 15 minuti a causa del pressing avversario, poi ha aumentato i giri nel motore ed è diventata più pericolosa. Sarà importante capire come giocheranno contro di noi e vedere come noi sapremo reagire. Potrebbero cambiare qualche elemento dal primo minuto ma certamente non cambierà la loro qualità".

In attacco ultimamente ha giocato Yeboah, questa volta potrebbe partire dal primo minuti Mattia Destro? La risposta di Blessin è laconica: "Vedremo, è una delle possibilità". Tante azioni da parte del Genoa ma poco efficace sotto porta: "Non penso che avremo molte palle gol rispetto all'ultima sfida contro l'Empoli ma abbiamo un piano per metterli in difficoltà e crearci le nostre occasioni. Dovremo essere stabili in difesa; una difesa che dovrà però partire dagli attaccanti. Sarà importante l'equilibrio. Poi è chiaro che saranno importanti i duelli individuali: contro il Venezia è l'unica volta che non li abbiamo vinti, dovremo essere bravi in questa circostanza a vincerli dall'inizio alla fine della gara".

Due assenze importanti in mezzo al campo a causa di squalifiche, Rovella e Sturaro: "Sturaro ha la giusta mentalità e quando mancano giocatori di questo calibro devono essere bravi gli altri a dimostrare di essere all'altezza della situazione e a fare bene"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie