Davide Ballardini: "La squadra cresce bene, timidi nei primi 20 minuti"

13.01.2021 23:48 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: Rai Sport

Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha parlato a Rai Sport commentando la gara di questa sera: "A parte i primi venti minuti in cui siamo stati timidi, la squadra è cresciuta nel gioco e nella pressione diventando più padrona del campo. Abbiamo fatto una bella prestazione con alcune conferme tecniche importanti"

Sulla squadra parole di elogio: "Noi sappiamo di avere una rosa con ragazzi molto seri che si impegnano continuamente per crescere. Si è vista stasera a conferma di ciò la serietà dei giocatori, è un bel segnale per il futuro". Genoa che a breve avrà uno Strootman in più nel motore: "Penso sia un ragazzo che è arrivato, sta bene e ha grandi motivazioni. Poi sappiamo che il nostro campionato è difficile e complicato".

Ballardini ha cambiato le sorti di questa squadra, ecco come ha fatto: "Quando alleni porti le tue idee e ti rapporti come sei tu. Io ho portato le mie idee, mi sono presentato come persona e ovviamente le mie idee devono tendere ad esaltare il gruppo che alleno e quindi ecco che tutto funziona"