Gilardino: "Peccato non aver vinto davanti a questo pubblico"

28.01.2023 18:41 di Franco Avanzini   vedi letture

Al termine della sfida giocata contro il Pisa, ha parlato in sala stampa il tecnico del Genoa Alberto Gilardino commentando lo 0 a 0 ce ha chiuso la contesa: "E' stata una partita equilibrata nella prima frazione Incontravamo una squadra con buone qualità ed ha segnato tante reti,. Abbiamo lavorato bene in fase difensiva non subendo gol. In superiorità numerica abbiamo creato tanto e mi è dispiaciuto non aver vinto. Davanti ai nostri tifosi ci dispiace non aver vinto ma il punto ci permette di essere secondi da soli".

Arriva Salcedo: "Sono tutti giocatori mobili come Salcedo e Dragus ma pure Aramu e Albert. Comunque davanti chi ha giocato ha fatto bene. Sono arrivati giocatori nuovi che ci aiuteranno a cambiare modulo". Tifosi che sono stati vicini alla squadra: "Uno spettacolo guardando le tifoserie con rispetto ed educazione con tante famiglie e bambini. Dispiace per la mancata vittoria ma resta la consapevolezza che la squadra ha fatto bene creando anche i presupposti per vincerla".

Un commento sull'esordio di Dragus: "Gli piace muovesi lungo tutto il fronte offensivo. Dovremo essere bravi noi dello staff per lavorare su alcuni concetti per cerar palle gol". Puscas e Coda assieme: "La prestazione è stata positiva, con sacrificio in fase difensiva ma lavorando assieme. Le situazioni create sono arrivate grazie ai movimenti loro". Criscito, terza gara consecutiva, sempre presente, un impatto positivo: "Mimmo è un grandissimo professionista, lavora molot bene per la squadra ed è entrato bene nel gruppo e nei concetti di gioco". 

Sul modulo, il 3-5-2: "Abbiamo messo in campo gli interpreti giusti con le caratteristiche migliori. I giocatori si sono adattati perfettamente e così proseguiremo a lavorare". Mercato, arriverà ancora altro? "Ho espresso le mie sensazioni alla società. Sono arrivati alcuni elementi e valuteremo ora se potranno esserci i presupposti per arricchire la rosa qualitativamente",


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie