Genoa, cosa serve per completare la squadra? Dove bisogna migliorare?

12.08.2023 17:07 di  Franco Avanzini   vedi letture

I trentaduesimi di Coppa Italia Frecciarossa sono passati, il Genoa si è qualificato ed attende ora di capire chi affronterà nel turno prossimo. L'avversaria uscirà dalla sfida Monza-Reggiana. Ma è chiaro come, se la squadra oggi può riposare, la dirigenza proprio non può farlo stimolata peraltro dalle parole dello stesso allenatore Gilardino che, al termine della partita, ha detto a chiare lettere che tutti i reparti praticamente sono "corti" di uomini. 

L'infortunio capitato a Mattia Bani prima dell'inizio dell'incontro di ieri viene coperto dall'arrivo di De Winter ma numericamente il numero di difensori resta lo stesso ed anche per questo occorrerebbe trovare un altro elemento da inserire in rosa. In mezzo al campo Badelj e Strootman, soprattutto il primo, hanno dimostrato che l'età inizia a pesare e che la già non gran velocità si è ridotta ulteriormente. Badelj peraltro non è apparso ancora al top della forma e di certo quando viene attaccato dagli avversari va in confusione sbagliando anche qualche elementare passaggio. 

In attacco le cose vanno meglio ma un attaccante "di scorta" non guasterebbe tenendo presente che Massimo Coda è sul piede di partenza e fuori dal progetto appaiono Yeboah e Yalcin oltre ad Ilsanker (ma probabilmente anche qualche altro elemento potrebbe salutare la compagnia). L'arrivo di Junior Messias potrebbe portare l'allenatore ad un cambio di modulo con due giocatori, appunto l'ex Milan e Gudmundsson, alle spalle di Retegui oppure posizionare sugli esterni il brasiliano e l'islandese con l'argentino al centro dell'attacco.

Tra i nomi che interessano il Grifone ce ne sono due di non facile arrivo. Uno è il già citato Colombo che però sembrerebbe debba rimanere a Milano alla corte del tecnico Pioli anche se lo stesso giocatore gradirebbe andare altrove per giocare (attenzione però al Cagliari, società che si è informata sul ragazzo) e l'altro, uscito da Telenord, è quello di Malinovskyi. L'ex giocatore dell'Atalanta è attualmente all'Olympique Marsiglia ma non è stato convocato dal suo allenatore per la prossima gara e non sarà mai utilizzato. Ha rifiutato il trasferimento in Turchia al Besiktas e vorrebbe tornare nel nostro paese. Operazione non semplice ma lavorandoci si potrebbe giungere a buona conclusione.

Insomma a sette giorni dall'inizio della Serie A proseguono i lavori in casa Genoa per regalare alla stupenda tifoseria rossoblu una squadra che non debba soffrire e possa magari anche divertire. 


Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie