Frendrup a TMW: "A Parma sarà una battaglia come all'andata"

02.02.2023 10:45 di Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com

Un soldatino. Lo abbiamo sempre definito così Morten Frendrup, centrocampista del Genoa, sempre pronto ad aiutare i compagni in campo, attento, preciso, uno di quelli che il 6 in pagella lo prendono sempre, talvolta non lo si vede molto ma la sua presenza è sempre molto importante. Il giocatore danese ha rilasciato una bella intervista al collega di tuttomercatoweb.com nella quale spazia dalla sua attività da calciatore a quella fuori dal prato verde.

Uno sguardo al prossimo futuro con la gara che il Grifone giocherà a Parma che arriva dopo una bella serie positiva targata Gilardino con cinque successi e due pareggi: "Saranno tutte battaglie - spiega a TMW - dovremo essere  pronti a battagliare ovunque. Domenica a Parma giocheremo una sfida molto combattuta come è stata la gara di andata. Prevedo una bella partita".

Sul tecnico Gilardino dice: "Da sempre grande energia ed è molto positivo. Noi seguiamo sempre le sue indicazioni". Sul fatto che il Genoa venga definito da tutti la squadra da battere, Frendrup commenta: "La Serie B è un torneo molto difficile in cui ci sono squadre molto buone come lo siamo noi. Non ci sono gare scontate". 

Frendrup e il campo, sempre presente spesso per tutti i 90 minuti di gioco: "Siamo tutti importanti in questa squadra. C'è bisogno di tutti per raggiungere il nostro obiettivo". Tifosi sempre presenti che apprezzano il gioco del Genoa: "L'affetto delle persone mi rende felice, Personalmente mi piace combattere e dare sempre il massimo per la squadra". A proposito dei tifosi, si torna sul grande exploit dell'ultimo turno con quasi 30 mila presenze allo stadio: "I tifosi sono il nostro punto di forza, ci sostengono ovunque noi giochiamo".

Uno sguardo fuori dal campo e alla città che lo sta ospitando: "Genova mi piace tantissimo. Mi piace il suo clima e il mare oltre alla città". Sulla speranza di essere chiamato dalla sua Nazionale, Frendrup chiude così: "Ogni calciatore vorrebbe indossare la casacca della propria Nazione. Anche io ci penso ma il raggiungimento di quell'obiettivo va di pari passo con le prestazioni che farò con la maglia del Genoa"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie