Genoa, si chiude 2 a 1 il primo tempo contro la Lazio: doppietta di Coda

27.07.2022 18:49 di Franco Avanzini   vedi letture

Genoa contro la Lazio nel terzo test match di questo estate 2022. Avrebbe dovuto essere una gara a porte chiuse ma un po' di pubblico c'è. Aggressività è la parola d'ordine in casa rossoblu e aggressività in campo è. Romani che soffrono inizialmente gli attacchi rossoblu. Gli attacchi genoani portano prima al tiro Ekuban con pallone deviato da un difensore in angolo ed al 4' Massimo Coda segna la prima rete della stagione per il Genoa: pallone servitogli in area, girata perfetta e nulla da fare per Maximian, 1 a 0.

Liguri che mettono in mostra un gran pressing nella metà campo avversaria. Biancazzurri che non riescono a reagire. Il primo squillo laziale è di Milinkovic-Savic che lancia Immobile in area anticipato dall'uscita bassa di Semper. Al 14' il pareggio della Lazio con Ciro Immobile che viene mandato in porta da un compagno e batte, seppur in caduta, Semper, 1 a 1.

Buon ritmo con il Genoa che gioca sugli errori dell'avversaria. Frendrup da fuori manca la porta di poco dopo un disimpegno errato di Cataldi. Al 17' il 2 a 1 del Grifone ancora con Coda servito perfettamente da Ekuban. La replica della Lazio arriva con Felipe Anderson dopo un errato rinvio di Dragusi, sfera non distante dalla porta di Semper. Sempre Coda pericoloso al 35' con un tiro al volo dopo la battuta d'angolo di Pajac, bravo Maximiano a mandare la sfera in angolo.

Combatte bene il Genoa che pressa molto ed è molto compatto nella fase difensiva. Fatica la Lazio a fare girare la palla e a creare opportunità da rete. Finisce la prima frazione di gioco con un bel Grifone avanti per 2 a 1.