Genoa, Stefano Sabelli a TMW: "Che emozione i festeggiamenti coi tifosi"

14.09.2023 10:00 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com

Un metronomo sulla fascia, un soldatino che fa sempre quello che gli viene chiesto, non è sicuramente un calciatore di prima fascia ma è certamente un giocatore che è basilare nel gioco del Genoa e che quando manca fa sentire la propria assenza. E' Stefano Sabelli che si sta imponendo all'attenzione di tutti per quello che fa in campo, per la costanza e l'attenzione che mette. Il giocatore ha rilasciato una bellissima intervista in esclusiva al collega di tuttomercatoweb.com parlando di campo ma non solo. 

Si parte dalla festa per i 130 anni del Genoa e dalla festa che è stata fatta in Porto Antico alla presenza di un numero impressionante di tifosi: "E' stato emozionante e bellissimo allo stesso tempo festeggiare coi nostri tifosi. Come detto dal CEO Vasquez siamo solo una parte della storia di questa squadra e noi ne facciamo parte".

Un gruppo coeso: "Il gruppo che sta nascendo è solido e parte da basi importanti create lo scorso anno". Prime tre gare in Serie A per questa stagione con altrettanti punti raccolti frutto del successo di Roma contro la Lazio: "Abbiamo ottenuto ciò che meritavamo tenendo presente gli avversari incontrati, una Fiorentina finalista in due competizioni lo scorso anno; la Lazio seconda nell'ultimo campionato ed un Torino che ha fatto una bella campagna acquisti". 

Unica pecca di questo scorcio di torneo la rete subita in pieno recupero a Torino: "Sono stati bravi loro, quando affronti certi giocatori sai che dal cappello possono sempre trovare la giocata decisiva". Adesso è in programma al Ferraris la partita contro il Napoli, Campione d'Italia: "Dovremo fare una prestazione di livello, sarà una partita di sofferenza. Dovremo esser bravi a sfruttare gli spazi che ci concederanno". 

Due i giocatori soprattutto da limitare, Osimhen e Kvaratskhelia: "Ci siamo guadagnati lo scorso anno la possibilità di affrontare squadre e giocatori di questo calibro. E' un premio per noi giocare contro la squadra che probabilmente è la più forte del campionato". Sabelli un giocatore bravo sulla fascia destra ma pure a sinistra: "Cerco di adattarmi ad entrambi i ruoli. Per un giocatore che opera sulla fascia cambia dal punto di vista del riferimento rispetto ad un calciatore offensivo che gioca a piedi invertiti". 

Non può mancare un commento sul tecnico Gilardino: "E' un tecnico molto preparato. Ha fatto esperienza in categorie minori e questo non sempre avviene per chi porta un nome importante come il suo. Ha saputo sfruttare la sua occasione in maniera positiva. Si sta costruendo come tecnico partendo però già da basi solide". Sulla Serie A di questa stagione spiega: "Il livello delle squadre è medio-alto. Tutte le squadre cercano di proporre qualcosa. Non sarà facile fare punti su qualunque campo".

Sull'obiettivo stagionale "Arrivare il prima possibile ai 40 punti". Genoa uguale tifosi, record di abbonamenti con 27.777 tessere staccate: "Ci danno grande spinta sia in casa che in trasferta come accaduto a Torino. Vestire questa maglia con una spinta del genere ti obbliga a mettere tutto quello che hai in campo". Ultima domanda sul suo rapporto con la città: "Vivo in centro e mi trovo bene a parte il traffico al quale però sono abituato essendo di Roma".


Altre notizie - Copertina
Altre notizie