Pisacane: "Lettura sbagliata sulla loro prima marcatura"

12.01.2026 21:22 di  Franco Avanzini   vedi letture

Finita la partita, microfono per il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane nella pancia dello stadio genovese per commentare un pesante 3 a 0 subito: "Dopo un buon primo tempo abbiamo preso due reti nella ripresa. Nulla di clamoroso, sicuramente non sarà per quello che non dormirò stanotte ma per il risultato. Abbiamo fatto la nostra partita. In due trasferte 36 tiri eseguiti ma solamente due gol segnati. Stasera siamo andati sotto su una lettura sbagliata nostra che dovremo rivedere. Abbiamo perso uno scontro diretto ma ci sta. Adesso dobbiamo pensare a sabato".

Talvolta il Cagliari sembra spegnersi: "Sono letture tattiche sbagliate. All'inizio c'è un errore nella marcatura. Abbiamo mancato nell'assorbire il taglio di Colombo. Occorrerà lavorare per migliorare queste situazioni". Sulla sostituzione di Esposito: "Aveva preso una botta alla caviglia. Ma ha comunque fatto una buona gara. Importante è che ci entra al suo posto non lo faccia rimpiangere".

Cagliari che deve: "trovare maggiormente la via della rete. Dobbiamo essere più cinici. Occorre concentraci sul poco fatto dagli avversari che al primo tiro ci fanno gol". Sulle parole del presidente Giulini infine spiega: "Mi hanno fatto piacere, dobbiamo avere sempre l'atteggiamento del club. Cerchiamo sempre di essere pacati in panchina"


Altre notizie - Copertina
Altre notizie