Serie A, dal 13 giugno il ritorno in campo? Data fissata

13.05.2020 17:11 di Franco Avanzini   Vedi letture

In video conferenza si è tenuta un'assemblea tra le varie società di Serie A per decidere il futuro della stagione calcistica 2019/2020. Una decisione di massima è stata presa, ovvero quella di ripartire dal 13 giugno prossimo. Una proposta che andrà valutata e che tra l'altro aiuterebbe a chiudere la stagione entro il 2 agosto successivo e per,etterebbe pure la disputa delle semifinali e della finale di Coppa Italia. 

Dopo quella data quindi ci potrebbero essere i tempi per la disputa delle gare europee di Champions ed Europa League. Campionato italiano cui mancano, per la definitiva chiusura, di dodici giornate più alcuni recuperi, esattamente quattro ovvero Inter-Sampdoria, Atalanta-Sassuolo, Verona-Cagliari e Parma-Torino. 

Nel frattempo il inistro per lo sport Vincenzo Spadafora ha confermato che gli allenamenti collettivi partiranno dal prossimo 18 maggio tenendo presente che è stato modificato da parte della FIGC il protocollo tenendo presente delle indicazioni fornite dal Comitato Medico Scientifico.