Serie B, parte la campagna #Forza Marche nelle giornate 7 e 8

29.09.2022 16:34 di Franco Avanzini   vedi letture

Parte la campagna #ForzaMarche dedicata ai territori della regione del Centro Italia colpiti dall'alluvione. Scende in campo la Serie BKT, come peraltro era stato già annunciato nei giorni scorsi nella settima e ottava giornata, per sensibilizzare i sostenitori e tifosi, in Italia e all'estero, delle formazioni che compongono il campionato cadetto per una fattiva collaborazione offrendo prospettive di ripartenza alle persone dei territori colpiti dal disastro ambientale che hanno perso familiari, amici, case o attività lavorative.

La LNPB trasformerà gli stadi del "Campionato degli Italiani" in luoghi dove poter valorizzare l'iniziativa attraverso led a bordocampo, messaggi speaker sia nel pre-gara che durante l'intervallo delle varie partite con contenuti sui social media e sui siti web delle varie squadre. Questo per dare il massimo della visibilità all'iniziativa che serve per aiutare le persone colpite dall'alluvione. Dimostrazione dell'ennesimo momento di unione e solidarietà tra le varie tifoserie per dare una mano verso i territori e la gente della Serie BKT. 

Il presidente Mauro Balata ha evidenziato proprio questo aspetto: “Le Marche hanno bisogno del nostro aiuto, in ogni sua forma. Come Lega, ci siamo adoperati immediatamente per predisporre tutte le attività necessarie affinché si possa offrire un contributo significativo e ridare speranza e orizzonti al popolo marchigiano. Ci tengo a ringraziare la Regione Marche, l’Anci Marche, l’Ascoli Calcio, le associate e tutti coloro che vorranno sostenere insieme a noi la campagna, perché sostenere chi è debole e soffre fa parte dei nostri doveri di cittadini”.

A tal progetto si unirà nei prossimi giorni l'apertura di un conto corrente dedicato da parte della Regione Marche, in collaborazione con Anci Marche, per iniziare una raccolta di fondi a favore della quale la Lega Serie B effettuerà una propria donazione invitando così i tifosi ed i club ad aderire. L'IBAN per destinare le donazioni ed i dettali saranno pubblicati sul sito www.regione.marche.it


Altre notizie - Copertina
Altre notizie