The Day After, un successo che riporta il sorriso tra i rossoblu

18.09.2022 10:00 di Franco Avanzini   vedi letture

Finalmente arrivano i primi tre punti al Ferraris in questa stagione 2022/2023. Un 1 a 0 al Modena con rete di Jagiello che il Grifone ha meritato anche se ancora una volta troppe sono state le occasioni sprecate per rimpinguare il risultato. E' questa la pecca più grossa dei rossoblu in questo inizio di stagione. La squadra cerca ma come sempre deve sudare le cosiddette sette camicie per segnare un gol. E di fronte si trova avversari non certamente importanti e propositivi. Anche il Modena è apparso ben poca cosa con tanti errori in fase di impostazione e poca potenza in attacco.

Mister Blessin dovrà lavorare su questo, cercando di fare in modo che  i suoi ragazzi capitalizzino al meglio le occasioni che in future avranno. Come a Palermo anche contro i "canarini" emiliani la prima azione è stata clamorosa. In Sicilia fu Ekuban a sbagliare davanti alla porta, questa volta Portanova. Un maggior cinismo sotto porta sarà importante per riuscire subito a sbloccare la gara mettendola subito in discesa. Non segnare significa soffrire come significa soffrire non riuscire a chiudere la gara prima rischiando di rimettere in gioco avversari che non sembravano assolutamente in grado di impensierire Martinez e compagni.

Capitolo Coda: il giocatore si muove molto ma sotto porta si vede poco, motivi probabilmente ce ne sono un paio. Intanto il fatto che riceva pochi palloni e che debba necessariamente andarseli a prendere e poi per una condizione che ancora non pare ottimale, spesso fatica e troppo spesso viene anticipato dall'avversario diretto. Aspettarlo è il minimo almeno sino a che saranno i compagni a segnare e la sosta potrebbe sicuramente aiutare un attaccante da venti reti a stagione come è lui.  

Cinismo è la parola usata dal tecnico Blessin in conferenza stampa e probabilmente è proprio questo che manca a questa formazione. Trovarlo sarà importante per metter sotto avversari non di primo pelo e trovarlo significherà non far soffrire troppo un pubblico molto attaccato alla squadra come quello genoano. Adesso la sosta: lavoro, lavoro, lavoro per migliorare e ripartire da Ferrara con la certezza di essere un top club in Serie B, probabilmente con la rosa migliore rispetto alle avversarie e con la possibilità di intraprendere una marcia fatta solo di sorrisi e senza alcun malumore. 


Altre notizie - Editoriale
Altre notizie