Blessin: "Domani gara complicata ma vogliamo vincere"

06.10.2022 15:28 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: genoa channel

Un Genoa lanciato in campionato cercherà domani sera (ore 20.30, stadio Ferraris) contro il Cagliari un ennesimo scatto in avanti. In conferenza stampa ha parlato il tecnico del Grifone, il tedesco Alexsander Blessin. Intanto un commento sulla partita: "Mi aspetto un Cagliari arrabbiato e tosto dopo due sconfitte consecutive. Abbiamo visto la gara contro il Venezia dove c'è stata tanta intensità. Loro si vorranno sicuramente rifare dopo due sconfitte. Ci sono giocatori che hanno giocato nel Genoa come pure il loro tecnico. In Serie A e in Serie B ci sono sempre almeno un giocatore che ha giocato col Genoa. E' una constatazione interessante sicuramente. Lavoriamo concentrati e sappiamo cosa dobbiamo fare, ovvero vincere la gara sapendo però che sarà difficile e che noi dovremo dare sempre il massimo".

Il Cagliari fa molto possesso palla: "Rog, Makoumbou e Nandez, a seconda di chi giocherà, fanno molto possesso palla. Vedremo come si presenteranno, se cambieranno modulo o se andranno ancora col possesso palla. Vedremo cosa fare". Sulla crescita del Genoa,anche dopo il successo di Ferrara, mister Blessin dice: "Sono molto emozionale come allenatore. Contro il Parma abbiamo giocato bene guardando i dati nonostante fossimo tutti delusi. C'era tanta negatività, poi abbiamo perso contro il Palermo per uno sbaglio nostro e dobbiamo trovare la giusta strada. Non essere ne troppo positivi quando si vince ma neppure troppo negativi quando non accade. Sia contro Parma o Palermo non tutto andava male ma anche nelle ultime due gare vinte non tutto è andato bene, abbiamo ancora margini di crescita. E poi è importante analizzare sempre coi ragazzi le varie partite".

Formazione che cambierà oppure giocheranno gli stessi di Ferrara: "Ho tante idee nella testa. Ho tante soluzioni. O giocano gli stessi contro la Spal oppure potrei cambiare qualcosa. Chiaramente è importante capire come sia andata la settimana di allenamento, chi si è allenato meglio, chi di meno". Jagiello come sta? Un centrocampo a tre sarà possibile? "Nell'ultima gara abbiamo giocato con cinque centrocampisti, possiamo giocare con un mediano e due mezzali vista la qualità della rosa. Potrebbe essere un'opzione il centrocampo a tre. Ma importante sarà capire dove si trovano meglio i giocatori".

Analisi generale sul campionato di Serie B: "Avevo già detto che è un campionato molto difficile con molte squadre che vogliono tornare in Serie A. C'è stato confermato che sia un torneo equilibrato. Noi dovremo sempre dare il massimo, c'è tanta qualità e ogni avversario contro di noi da il massimo visto che per loro è una partita speciale. Dobbiamo lavorare sempre mentalmente per essere forti di testa, per tutto il campionato ci aspetteranno gare complicate".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie