Davide Ballardini: "Tanta emozione per il mio ritorno al Genoa"

22.12.2020 15:46 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: genoa channel

Quarta volta per Davide Ballardini alla guida del Genoa. Il tecnico rossoblu ha parlato a Genoa Channel prima della partenza per La Spezia dove domani sera la sua squadra affronterà gli aquilotti in un inedito derby ligure nella massima serie: "Il mio ritorno al Genoa? Mi regala tanta emozione e tanta responsabilità e tanta voglia di iniziare ad allenare. Tanta voglia di campo perché il campo è la nostra vita".

Si sono rivisti i tifosi all'ingresso del Signorini: "Non so cosa dire loro. Ma se le persone sono così e sono apprezzato come persona e come tecnico è perché vedono una persona pulita ed onesta, una persona capace, schietta e sincera. Magari anche un po' ruvido come sono i liguri, vedono che sono tutto questo che sono simili al genovese tipo". Quarta esperienza al Genoa ma senza il pubblico: "Pesa tanto a tutti non solo al Genoa. Il nostro stadio, la nostra Gradinata, l'amore, la passione e l'affetto smisurato che c'è per noi a noi pesa tanto. Ma questo non deve essere però un modo per dire che le cose non vanno bene".

Domani lo Spezia, una gara difficile preparata con soli due allenamenti: "Due allenamenti? Hai detto tanto. Ieri chi ha giocato a Benevento a fato defaticante, gli altri si sono allenati. Oggi è il primo giorno che si allenano tutti assieme. Noi abbiamo il desiderio di fare una bella partita perché solo così puoi essere competitivo, puoi divertirti faticando. Devi essere sempre molto serio".

Da dove deve partire Ballardini per far ripartire il Genoa? "Intanto dai giocatori che tutti conosciamo. Entri dalla persona con le idee e cerchi di trasmettere valori che magari tu hai come persona e le idee". Non guardare la classifica: "Va guardata, è così ma da qui in avanti dovremo fare meglio rispetti a quanto fatto sinora. La classifica la guardiamo tutti. Siamo dispiaciuti, per non dire altro ma questo deve servire per fare qualcosa di meglio"