Gilardino: "Dobbiamo solo dire grazie a questi ragazzi"

13.05.2023 19:34 di  Franco Avanzini   vedi letture
Fonte: sky sport

Seconda battuta d'arresto, dopo quella di Parma arrivata mesi fa, per il Genoa targato Alberto Gilardino. Una sconfitta però che è davvero indolore visto che la promozione era già arrivata. Il tecnico rossoblu ha parlato in conferenza stampa:  "Abbiamo giocato per 70 minuti in dieci e c'è solo da dire un grazie ai ragazzi per come hanno interpretato la gara, mantenendo equilibrio e compattezza anche nella ripresa, un atteggiamento sempre positivo seppure con un uomo in meno. Sono stati episodi e non voglio parlare dell'operato dell'arbitro".

La prestazione di chi ha giocato meno: "Era giusto perché è tutto l'anno che si allenano a duemila. Hanno fatto bene sia Eddie, che Kaleb che Mattia Aramu ma anche Yalcin e Hefti che ha giocato a sprazzi ultimamente".Le squadre più forti del campionato si sono affrontato, a livello personale una grandissima stagione: "Grandissima emozione, sono sentimenti che circolano da questa settimana. Mesi importanti di lavoro, sicuramente un'identità e un DNA chiaro che abbiamo trasferito ai ragazzi. Grande segnale di compattezza tra squadra e tifosi". 

Frosinone ha meritato il primato? "Nei due anni ha mantenuto una struttura con Fabio come guida tecnica. Hanno fatto le cose sensate e hanno vinto meritatamente il campionato. Noi abbiamo fatto una rincorsa incredibile e abbiamo fatto qualcosa di straordinario". Una Serie B ricca di campioni del mondo: "Abbiamo tutti voglia di allenatore evidentemente; quella vittoria ci ha trasmesso voglia di vincere e di stare coi giocatori. Sono contento per Fabio per il percorso che ha fatto ed io sono felicissimo per quanto fatto a Genova".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie