Gilardino: "Faremo qualche cambio, Coda giocherà dal primo minuto"

11.01.2023 13:51 di Franco Avanzini   vedi letture

Gara di Coppa Italia per il Genoa che domani sera sarà impegnato contro la Roma allo stadio Olimpico con fischio d'inizio alle ore 21. Al Centro Sportivo Signorini ha parlato il tecnico rossoblu Alberto Gilardino. Sarà la prima gara del 2023 dopo una chiusura di 2022 sicuramente positivo: "I ragazzi hanno rifiatato un po'. Quindi abbiamo lavorato bene e domani c'è voglia di ripartire dalle cose positive viste a Bari".

Turn over a Roma? "Sono tutti fondamentali ma qualche accorgimento di formazione lo faremo. Di certo c'è che ogni elemento è importante per questa squadra. Domani avranno possibilità di scendere in campo coloro che hanno avuto poco minutaggio sinora o addirittura non ne hanno avuto". Non mancano due parole sull'attaccante Coda: "Domani Coda giocherà dall'inizio. Lui deve avere quale obiettivo la prestazione non il gol da fare a tutti i costi. Dovrà giocare per la squadra".

Sul mercato invernale in corso di svolgimento, il tecnico dice: "Con la società abbiamo fatto le naturali considerazioni. Valuteremo con calma gli accorgimenti da fare qualora ce ne siano da svolgere". Domani Genoa che affronta una Roma che segna molto da calcio piazzato: "Importante affrontare per me un tecnico come Mourinho. La Roma è forte, ha qualità. Noi ci difenderemo quando saremo costretti a farlo".

In porta ? "Ci sarà Martinez, poi decideremo di gara in gara". Su Criscito, tornato al Genoa, l'allenatore spiega: "Ha lavorato bene coi ragazzi. E' a disposizione e potrebbe giocare uno spezzone di gara". Non molto diverso il discorso su Matturro: "Potrebbe scendere in campo ma non è detto, è molto giovane, valuterò sia per domani che per le prossime gare".

Genoa che non ha molte chance a Roma: "Il calcio non da nulla per scontato. Dobbiamo fare una prestazione importante, di sacrificio, dovremo essere bravi a soffrire ma dovremo essere capaci anche a sfruttare le occasioni che avremo".


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie