Nicola: "Contro il Lecce ci vorrà grande coraggio e grande voglia"

18.07.2020 16:05 di GianPiero Gallotti   Vedi letture

Queste le parole del tecnico del Genoa Davide Nicola alla vigilia della delicata sfida di campionato di domani sera contro il Lecce allo stadio Luigi Ferraris:

"Nella gara contro il Lecce vogliamo andare a prenderci quello che ci meritiamo, perchè il lavoro che stiamo facendo è tanto e la passione che ci stiamo mettendo è tanta.

Secondo me abbiamo già fatto un'impresa avendo conquistato prima della sosta gli stessi punti del Lecce.

In questo periodo siamo riusciti a conquistarne uno in più, e per noi diventa importante avere il massimo entusiasmo e avere la consapevolezza che il lavoro che stiamo facendo e la dedizione che ci stiamo mettendo ce la meritiamo.

Per cui andiamo a prendere questo risultato perchè ne abbiamo le possibilità.

E' la gara più importante da qui alla fine, perchè è quella che ci dà la possibilità di arrivare prima al nostro obbiettivo.

Mettiamo in chiaro una cosa: da quando sono arrivato si è sempre pensato solo a conquistare il nostro obbiettivo. Questa è una squadra che ha conquistato punti, gioco, consapevolezza e coraggio, ed ora è il momento clou, è il momento di conquistare quello che cerchiamo da tempo.

Questo campionato resterà nella storia, quindi dobbiamo avere una grande consapevolezza, un grande coraggio ed una grande voglia.

Tra mille difficoltà, come ripeto, questa squadra ha dimostrato di avere coraggio, gioco, equilibrio e voglia di raggiungere quello che cerchiamo.

In questo momento dobbiamo essere sereni e convinti che se nei 95 minuti sappiamo giocare da squadra, come dimostrato più volte, possiamo mettere in difficoltà chiunque".

Gip