Rolando Maran: "Giusto atteggiamento e voglia per sfidare la Juventus"

12.12.2020 14:57 di Franco Avanzini   Vedi letture
Fonte: genoa channel

Rolando Maran ha parlato a Genoa Channel presentando la difficile sfida di domani contro la Juventus (inizio ore 18, stadio Luigi Ferraris). Stadio genovese che spesso la squadra bianconera ha sofferto nel suo passato: "Vogliamo mettere in campo una prestazione identica a quelle che sono state fatte negli anni passati, sappiamo che dovremo avere un giusto atteggiamento e una voglia che rispecchia questi colori. Mi dispiace l'assenza della nostra tifoseria che sarebbe fondamentale in gare come queste. Dobbiamo fare una prestazione sopra le righe".

Molti ex bianconeri nel Genoa, avranno stimoli maggiori: "Ben vengano gli stimoli, anche se ne abbiamo già molti per quello che stiamo vivendo. Sono ragazzi che possono dare un contributo notevole a questa squadra e tutte le risorse ed energie sono importanti". Come affrontare la Juve dopo il grande successo in Champions League in casa del Barcellona: "Non credo che la Juve avesse bisogno delle certezze di Barcellona. E' costruita per vincere. Noi non dovremo farci condizionare dalla nostra classifica ma fare quello che è stato fatto a Firenze poi sono convinto che la classifica migliorerà di conseguenza. Dovremo pensare di mettere in campo tutto quello che abbiamo dentro".

Un ricordo su Paolo Rossi: "Paolo era un Campione straordinario. Ho avuto al fortuna di conoscerlo, era un Campione con una semplicità nei rapporti che contraddistingue i veri valori dell'uomo. Se ne andato un grande Campione ed una grandissima persona"