Vieira: “A Bologna per provare a chiudere in bellezza"

23.05.2025 11:20 di  Franco Avanzini   vedi letture

Ultima fatica stagionale per il Genoa che viaggia alla volta di Bologna. Dalla pancia di Villa Rostan arrivano le parole di mister Patrick Vieira. Così presenta la sfida ai felsinei freschi vincitori della Coppa Italia: "È stata un settimana in cui abbiamo lavorato intensamente.  Avevo chiesto ai ragazzi di chiudere al meglio la stagione. Sono ancora dispiaciuto di come è finita la gara contro l'Atalanta. Proveremo a chiudere il torneo con un successo a Bologna".

Come si prepara una gara senza più alcun obiettivo? "Creando la giusta mentalità e giocando in maniera appropriata dall'inizio. Anche a Bologna cercheremo di mettere in atto quanto di buono fatto contro la Dea". Buone notizie su Cornet e Ahanor: "Si sono allenati bene e faranno parte del gruppo". Quale stato il momento topico per raggiungere la salvezza? "Non esiste un momento topico. È stato importante l'atteggiamento del gruppo che ha lavorato tanto non mollando mai".

La distanza tra Bologna e Genia: "Noi siamo agli inizi di un progetto, loro sono anni che ci lavorano. Hanno reso giocatori adatti alla loro mentalità e giocano pensando al gruppo e non al singolo individuo". Sui giocatori che hanno avuto menospazio: "Probabilmente troveranno spazio nella gara di domani". Obiettivi per il futuro: "Occorrerà avere stabilità.  Mi piacerebbe lavorare con questi stessi giocatori ma so che non sarà possibile".

Arriverà il debutto per Scaglione? "I giovani hanno lavorato bene ma devono avere il giusto tempo per crescere". Sui tifosi: "Sono importantissimi per questa squadra. I nostri sostenitori sono sempre stati positivi e noi in campo o abbiamo percepito". Sulla salvezza anticipata: "Non era un traguardo semplice ma ci siamo riusciti. Orgoglioso e contento per come ci siamo arrivati". Vasquez, capitan futuro? "È un giocatore importante per il futuro. Si parla di rinnovo che spero possa arrivare". Infine sui tanti infortuni: "Per una società come la nostra sono stati tanti. Qualcosa dovrà cambiare"


Altre notizie - La voce del Mister
Altre notizie