Il buongiorno

17.03.2024 05:30 di GianPiero Gallotti   vedi letture

Domenica 17 Marzo 2024

Il sole sorge alle 6,31 e tramonta alle 18,34

Il Santo del giorno:

San Patrizio

Il meteo:

Sintesi:

Giornata caratterizzata da nubi medio alte in transito che potranno anche nascondere completamente il sole a tratti. Nessuna precipitazione prevista.

Dettaglio:

Domenica mattina con nubi medio alte su tutta la Liguria con qualche sprazzo soleggiato.

Ore pomeridiane con nubi basse in formazione in particolare sul genovese e tutto il ponente, mentre più sole sarà presente a levante.

Serata con coperture più compatte anche a levante, mentre il cielo si manterrà nuvoloso o coperto su tutto il genovese, savonese e imperiese.

Temperature: in calo le massime.

Vento debole a regime di brezza.

Mare calmo.

Temperatura minima:  10°

Temperatura massima:  15°

Tendenza per lunedì:

Deboli flussi umidi porteranno coperture compatte e qualche debolissimo fenomeno soprattutto a levante nel corso della mattina.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

La pace che annunziate con la bocca, abbiatela ancor più copiosa nei vostri cuori. Non provocate nessuno all’ira o allo scandalo, ma tutti siano attirati alla pace, alla bontà, alla concordia dalla vostra mitezza.

(San Francesco d'Assisi - Religioso e poeta italiano - Assisi, 1181/1182 – Assisi, 3 ottobre 1226)

Un po' di buonumore  :-)  :

Un avvocato e una bellissima ragazza bionda sono seduti in treno. L'avvocato si sporge verso la ragazza e le chiede se vuole fare un gioco con lui. Lei in realtà preferirebbe fare un sonnellino, ma lui insiste dicendo che il gioco è facile e molto divertente. Il gioco consisterebbe in questo:
"Io le faccio una domanda, se lei non sa rispondere mi dà 5 euro, e viceversa."
La ragazza cortesemente risponde che preferisce riposare, ma l'avvocato, pensando di avere a che fare con una tizia senza cervello, e convinto di vincere facilmente, insiste:
"Okay, facciamo così, se lei non sa la risposta, mi dà 5 euro, ma se sono io a non saper rispondere, gliene do 500!"
A questa proposta la bionda si vede obbligata ad accettare la sfida, se non altro perché una volta finito il gioco potrà dormire un po'. L'avvocato inizia con la prima domanda:
"Qual è la distanza tra la Terra e la Luna?"
Senza dire una parola la bionda tira fuori dalla borsetta una banconota da 5 euro e la porge all'avvocato. A questo punto tocca alla donna che chiede all'avvocato:
"Qual è quella cosa che sale per una collina con tre gambe e scende con quattro?"
Fatta questa domanda la ragazza si mette a dormire. L'avvocato la guarda sbalordito: comincia a cercare sul computer, si collega a Internet per cercare la risposta, ma non la trova. Comincia quindi a mandare delle e-mail a varie persone, ma nessuno gli sa dare la risposta. Dopo un'ora si arrende, sveglia la ragazza e le dà i 500 euro che le spettano. Lei ringrazia educatamente e si rimette a dormire. L'avvocato, scocciatissimo, la scuote e le chiede:
"Allora? Adesso sono curioso. Mi dia la risposta, qual è quella cosa che sale per una collina con tre gambe e scende con quattro?"
Senza dire una parola, la bionda prende 5 euro dal portafoglio, li porge all'avvocato e si rimette a dormire.

Buona giornata a tutti.

Gip


Altre notizie - News
Altre notizie